Centri di PREVENZIONE e
CORREZIONE dei disturbi dell’UDITO

Central Acoustic 2000 opera a Bologna nel settore Audioprotesico dal 1999 con la finalità di offrire soluzioni efficaci e durature nella correzione dei disturbi dell’udito. Presso i centri audioprotesici di Central Acoustic 2000, e se necessario anche presso il proprio domicilio, i pazienti vengono accompagnati da specialisti in audioprotesi e audiometria lungo tutto il percorso di riabilitazione uditiva. Le soluzioni protesiche vengono modellate su misura per ogni singolo paziente e applicate solo dopo aver effettuato un’anamnesi accurata della propria storia clinica, tenendo conto dello stile di vita e delle situazioni di ascolto che presentano maggiori difficoltà e, a seguire, esami approfonditi per valutare il livello dell’udito: otoscopia, esame audiometrico tonale, vocale e timpanometrico.
I tecnici audioprotesisti di Central Acoustic 2000, in possesso di laurea triennale in tecniche audioprotesiche, effettuano con frequenza corsi di formazione e aggiornamento sulle più recenti tecnologie, al fine di ottenere la massima competenza nel settore audioprotesico e una sempre crescente esperienza e professionalità.
Un pregio, considerato da molti come uno dei punti di forza di Central Acoustic 2000, è il rapporto umano stabilito con ogni persona assistita, la quale può relazionarsi con audioprotesisti, non soltanto competenti, ma sempre disponibili a soddisfare ogni possibile necessità, inoltre può usufruire di supporto burocratico per eventuali pratiche mutualistiche e certificazioni. Central Acoustic 2000 affianca alla qualità del servizio offerto, la fornitura di apparecchi acustici e ausili per l’udito esclusivamente delle migliori marche, garanzia oltre che di qualità del prodotto anche di affidabilità e assistenza tecnica su tutto il territorio.
Il controllo dell’udito è un esame che viene offerto gratuitamente, previo appuntamento, così come la prova per 30 giorni di apparecchi acustici, anche con soluzioni acustiche differenti.
Central Acoustic 2000 è convenzionata con AUSL e INAIL per la fornitura di protesi acustiche agli aventi diritto da parte del Servizio Sanitario Nazionale e offre assistenza a domicilio su tutta l’area di Bologna e provincia.
In conclusione, Central Acoustic 2000 si pone come obbiettivo quello di migliorare la qualità della vita dei propri pazienti ipoacusici, fornendo loro soluzioni su misura e cercando di soddisfare al meglio le esigenze acustiche, estetiche ed economiche.
Central Acoustic 2000 dispone di due centri acustici a Bologna ubicati in via Della Cesoia 3/c, di fronte al Policlinico S.Orsola di Via Massarenti, e in Via Battindarno 69/2 nel Q.re S.Viola; è inoltre presente presso vari Ambulatori e Farmacie della provincia di Bologna tra cui: Medicina, Castel San Pietro, San Giorgio di Piano e altre località.